Elementi sito web

Mentre ogni webmaster può avere un piano diverso quando si tratta di costruire un sito web, hanno una lista di controllo comune dove ci sono alcuni elementi di ogni sito web dovrebbe (e di solito lo fa!) Includere


Mentre ogni webmaster può avere un piano diverso quando si tratta di costruire un sito web, hanno una lista di controllo comune dove ci sono alcuni elementi di ogni sito web dovrebbe (e di solito lo fa!) Includere

Da un sacco di spazi e grandi immagini, per cercare le chiamate all'azione funzionalità e chiare, questi elementi comuni sono le cose che gli utenti si aspettano quando si tratta di utilizzare un sito con facilità. Oggi stiamo dare un'occhiata a dieci elementi si dovrebbe dare la priorità sul vostro sito web, esempi perfettamente progettato di ciascuno, e suggerimenti su come utilizzare ciascuno nel vostro prossimo progetto di design sito web. Come dice il proverbio, "il diavolo è nei dettagli."

 

1. Spazio

Lo spazio è uno degli strumenti di progettazione più importanti perché determina tutto, dal flusso, alla leggibilità. I progettisti stanno iniziando a utilizzare lo spazio in modi che non abbiamo visto sul web una decina di anni fa. Più disegni comprendono vasti spazi, una maggiore spaziatura tra le righe di testo e un uso globale di spazi aperti.

Elementi simili dovrebbero includere spaziatura simile. La quantità di spazio tra le righe in un paragrafo dovrebbe essere lo stesso, così come il numero di wrap around immagini.

Lo spazio è anche importante quando si tratta di creare un punto focale per gli utenti. Un'immagine o un pezzo di testo circondato da uno spazio bianco apparirà più grande e più importante di quello che è stipato in un luogo più piccolo o più stretto nel disegno.

E 'anche importante notare che lo spazio non è sempre bianco. Si riferisce alla mancanza di elementi, e potrebbe essere ugualmente un colore di sfondo o una trama.

Come si usa: Iniziare con gli elementi chiave come menu di navigazione, per esempio. Assicurarsi che gli elementi sono organizzati in un modo che include la spaziatura tra gli elementi insieme. Questo renderà ogni pulsante o una parola risaltano più chiaramente da solo.

2. Semplice Navigazione

Navigazione non ha bisogno di essere complicato. Dovrebbe essere facile identificare e facile da usare. E 'anche importante tenere menu di navigazione al minimo in modo da non sopraffare gli utenti. A seconda del tipo di sito, da cinque a dieci elementi di navigazione del menu sono nella fascia alta di ciò che si dovrebbe puntare per.

Navigazione include anche strumenti che aiutano gli utenti a navigare attraverso un sito. I siti con parallax scrolling, per esempio, spesso sono le frecce direzionali per rendere il sito più facile da usare. Il più facile è per le persone a utilizzare e navigare in tutto il sito, più a lungo sono suscettibili di interagire con esso.

Gli esempi sopra riportati mostrano due tipi molto diversi di navigazione: Zola, che comprende un semplice menu di navigazione e il progresso con il testo cliccabile come pulsanti e Anet Design, che mostra uno stile tasto più creativo funky. Ciò che entrambi i siti hanno in comune è che la navigazione principale non si muove o modifiche, creando uniformità e portata su ciascun sito.

Come si usa: Utilizzare navigazione semplice come il quadro per il tuo sito di costruzione. Ricordate gli utenti vogliono un paio di cose fondamentali da navigazione: la conoscenza di dove si trovano sul sito, un modo per tornare indietro (o di casa), e le indicazioni (se il sito ha un'interfaccia insolito o più complicato).

 

3. Chi siamo

E 'particolarmente importante per un piccolo imprenditore o un sito per dire chi sono gli utenti. (Questo è meno importante per grandi aziende che sono nomi familiari, anche se è ancora una pratica comune.)

La pagina "Chi siamo" dovrebbe dire agli utenti chi sei e cosa fai. Si può delineare filosofie o obiettivi aziendali o come il sito è venuto per essere. Questa pagina può anche essere il posto per cliente o l'utente, testimonianze e storie di successo. Questo tipo di pagina può anche servire come un gateway per pagine correlate o anche profili di social media.

L'unico problema che spesso accade con chi siamo pagine è che ottengono lungo e prolisso. Tenere il semplice pagina; fornire agli utenti solo informazioni sufficienti per essere interessati, ma non annoia. E ricordatevi di mantenere il design interessante.

Come si usa: Utilizzare la pagina Chi siamo per dare al vostro marchio un po 'di personalità. Prendere in considerazione tra cui foto della tua squadra e una breve biografia società.

 

4. Informazioni di contatto

Informazioni di contatto comunemente appare in uno dei due modi - nell'intestazione / navigazione principale, o come una pagina di contatto con un modulo o informazioni espansa. Entrambe le opzioni può funzionare bene, a seconda del design del sito.

La chiave sta rendendo molto visibile. Avere informazioni di contatto, ad esempio un numero di telefono, indirizzo fisico, o modulo per contattare il proprietario del sito web aggiunge legittimità al tuo sito e di business. Può essere frustrante per gli utenti di voler trovare e le informazioni non essere chiaramente elencati sul sito.

Come si usa: Aggiungere le informazioni di contatto per tutte le intestazioni e / o piè di pagina statici. Se si dispone di un indirizzo commerciale fisico, includono informazioni sulla posizione. Si consideri un modulo di contatto così gli utenti possono e-mail direttamente dal sito.

 

5. invito all'azione (o Iscriviti)

La maggior parte dei casi, di un sito web è la porta verso una azione - fare una vendita, fornire informazioni, raccogliere le informazioni di contatto. Per garantire questa azione, inviti all'azione richiede deve essere evidente e forte.

In primo luogo, determinare che cosa il vostro sito dovrebbe fare. Poi progettare in modo che l'azione è ovvio e portare gli utenti ad esso. Tecniche come colore, contrasto e lo spazio possono aiutare gli utenti di piombo per i pulsanti "giusti". Connect Mania, per esempio, vuole agli utenti di scaricare un app. L'unico spazio cliccabile sulla pergamena sulla pagina di destinazione vi porta ad App Store.

Un'altra chiamata popolare per azione è un modulo di iscrizione. Se questo è il vostro obiettivo, inserire il modulo in una posizione privilegiata e la dimensione è visibile. Rendere la forma semplice e veloce da compilare. (Se avete bisogno di più di due o tre pezzi di informazioni, si consideri un e-mail di follow-up, piuttosto che un modulo di iscrizione complicato.)

 

Come si usa: Effettuare chiamate all'azione evidente. Il posizionamento deve essere in una parte molto visibile della pagina e accanto alla voce si riferisce. I pulsanti devono essere di un colore contrastante e dire esattamente che cosa si dovrebbe fare: Acquista ora, registrazione, Download, Registrazione gratuito.

 

6. Ricerca

Quante volte si voleva trovare informazioni di età superiore o qualcosa che ricordi di aver visto su un sito web preferito? Ecco dove entra in gioco la ricerca. Lo strumento è di vitale importanza per gli utenti abituali. Progettare la scatola in un modo che è discreto ma è facile da usare. Assicurarsi che la scatola è grande abbastanza per digitare i termini dal tuo sito web. Se si utilizza una icona per la ricerca, non c'è bisogno di inventare qualcosa di nuovo; usare la lente d'ingrandimento standard.

 

Come si usa: Progettare una semplice scatola che vive nella parte superiore del tuo sito web per la ricerca. L'angolo in alto a destra è il luogo più popolare, utilizzando lo spazio è previsto e facile per gli utenti trovare.

 

7. Informativo Footer

A piè di pagina è il come è possibile connettersi al vostro pubblico con una ricchezza di informazioni senza ottenere nel modo di progettazione. Poiché il piè di pagina si trova in fondo alla pagina, è una posizione logica per una mappa piccolo sito, aziendali o informazioni di contatto, link e contesto per il vostro sito.

 

Rendere il piè di pagina utile e mantenere le cose semplici. Se si opta per un paio di pulsanti o di design link-stile, il piè di pagina dovrebbe essere progettato per ingranare con il vostro sito, ma potrebbe avere un aspetto molto più minimalista. Rendere più facile da usare.

Come si usa: Alcuni dei migliori piè combinano molti degli elementi di cui sopra. Il piè di pagina è spesso una ripetizione di elementi che si trovano altrove (ad esempio l'aggiunta di ricerca per la parte superiore della pagina nella navigazione principale e di nuovo nel piè di pagina). Si può anche introdurre alcuni degli elementi di cui sopra e la casa loro se non c'è altro luogo logico nel schema di disegno.

 

8. stile per i pulsanti

Ogni pulsante di un sito deve essere riconoscibile come un pulsante. Essi devono avere la stessa forma, gli effetti di progettare e sentire prescindere dallo scopo o la loro ubicazione. Creazione di una serie distinta di pulsanti può essere un po 'un compito arduo per i siti con un sacco di oggetti cliccabili. Considerare l'utilizzo di un kit di progettazione per creare un insieme coerente di elementi.

 

Come si usa: Sviluppare una serie di pulsanti unici per il tuo sito. Creare un tema costante di colore - ogni pulsante è un colore unico - o stile generale, come la forma o struttura.

 

9. grandi Immagini

La gente ama vedere le cose in azione. Creare grafica mozzafiato per attirare gli utenti al tuo sito. Grandi immagini o illustrazioni sono un modo semplice per farlo. Con un insieme relativamente piccolo di grandi fotografie, è possibile mostrare i prodotti, le persone, qualunque sia per invogliare gli utenti al tuo sito.

Entrambi i siti sopra fanno un ottimo lavoro con le immagini che mostrano il loro prodotto e stile. Questo tipo di immagini personalizzate è importante. Siate prudenti di usare troppi immagini, perché il vostro sito potrebbe finire in cerca come qualcosa di diverso.

Come si usa: assumere un fotografo o illustratore per sviluppare e creare una grande serie di immagini per il vostro sito. Affidatevi a immagini personalizzate piuttosto che immagini per un'esperienza visiva unica.

 

10. Web Fonts

Il web una volta è stato riempito con una manciata di caratteri - Arial e Courier vengono in mente - perché erano leggibili dalla maggior parte dei computer e browser. Che non è più un limite per i progettisti. Ma web font sono ancora importanti per due ragioni fondamentali - la compatibilità e la concessione di licenze. Utilizzando un servizio di font web, tipo è di tipo sul web, che è importante per l'ottimizzazione dei motori di ricerca, e progettisti non hanno bisogno di fare le immagini dal loro tipo di mantenere un certo aspetto.

Come si usa: Inizia con un servizio come Google Web Fonts, che è gratuito, ad attuare una serie di belle e interessanti caratteri nel vostro design del sito, senza dover spendere una fortuna sulle licenze, o preoccuparsi di problemi di compatibilità.

Conclusione

 

Mentre ci sono un sacco di componenti importanti per efficace progettazione di siti web, tra cui i dieci elementi chiave possono fare la differenza. Fate attenzione con la progettazione dello spazio, navigazione semplice, su di noi, le informazioni di contatto, inviti all'azione, ricerca, piè di pagina, i pulsanti, le immagini ei font web. Questi dettagli spesso trascurati possono fare o rompere il vostro disegno completo del sito.